Lai Bio Tech - Prodotti Biotecnologici per la pulizia e la sanificazione nel rispetto dell'ambiente

La biotecnologia è una branca della scienza che crea prodotti attraverso l’utilizzo di microorganismi e processi biologici già esistenti in natura.

I microrganismi sono esseri viventi di dimensioni microscopiche, come i batteri, che si nutrono di sostanze organiche, si riproducono e hanno la capacità di produrre enzimi, delle sostanze in grado di accelerare i processi disgregativi del materiale organico.

I Prodotti Biotecnologici, quindi, sfruttano il naturale metabolismo dei microrganismi per pulire e sanificare l’ambiente, depurare le acque reflue e mantenere puliti gli impianti, eliminando i cattivi odori, riducendo la necessità di utilizzare sostanze chimiche nocive per l’ambiente.

In particolare, i Prodotti Biologici consentono di:

  • eliminare i cattivi odori all’origine
  • sanificare piccole e grandi superfici
  • eliminare le incrostazioni e gli intasamenti degli scarichi e dei sifoni
  • depurare le acque di scarico
  • ridurre il ricorso ad interventi di spurgo delle fosse biologiche e relativi costi
  • evitare corrosioni ed eventuali danni alle tubature

Nuova Laig presenta la nuova linea “Lai Bio Tech”

prodotti biotecnologici Nuova Laig

Nuova Laig ha recentemente ampliato la propria gamma di soluzioni professionali per la pulizia e la sanificazione con la linea “Lai Bio Tech”, che sfrutta ceppi batterici non patogeni accuratamente selezionati e certificati.

Si tratta di prodotti estremamente efficaci grazie all’elevata capacità dei batteri di produrre enzimi. Inoltre sono atossici, 100% biodegradabili e dall’impatto ambientale benefico in quanto il loro regolare utilizzo consente di generare colonie di microrganismi attivi.

La principale funzione dei Prodotti Biologici è prevenire le otturazioni di tubature e scarichi. Lai Bio C 30 è un formulato in polvere, pratico da usare, in grado di degradare rapidamente grassi, cellulosa, amido, rendendoli fluidi e digeribili. Svolge un’azione rapida e profonda, grazie al lavoro sinergico di batteri, enzimi ed elementi nutritivi, permettendo una rapida ripresa del funzionamento delle vasche di sgrassaggio (condensagrassi). Questo mantiene in buono stato tubazioni, scarichi, fosse settiche e pozzetti, riducendone i costi di manutenzione.

La linea Lai Bio Tech offre anche prodotti specifici per la pulizia di ambienti e superfici: Lai Bio C-70 e Lai Bio Hygienic. Si tratta di formulazioni biologiche pronte all’uso, che abbinano componenti bio-compatibili e microbiologia per offrire un’alternativa ai tradizionali detergenti per superfici dure come lavabi, sanitari, vasche, tubazioni, orinatoi, superfici piastrellate, moquette, tessuti, tappeti, ecc…

I prodotti sono appositamente studiati per offrire una tripla azione:

  • eliminazione dei cattivi odori
  • detergenza profonda delle superfici
  • degradazione delle materie organiche residue come olio, grassi animali e vegetali

Lai Bio C 221, invece, è una speciale formulazione studiata appositamente per la rimozione di oli leggeri e pesanti, quali oli combustibili e gasolio dalle superfici porose in cemento (es. le aree dei distributori di benzina e i depositi di carburanti) in modo del tutto naturale, evitando l’utilizzo di prodotti chimici, che talvolta possono risultare aggressivi e corrosivi. Può inoltre essere impiegato per la rimozione di macchie di grasso e unto da pavimenti e superfici piastrellate di cucine, ristoranti e altre strutture dedicate alla ristorazione.

Campi di applicazione

I campi di applicazione dei Prodotti Biologici sono molteplici: mense, ristoranti, alberghi, strutture ospedaliere, laboratori, studi odontoiatrici, industrie alimentari, piscine, centri sportivi e molto altro.